Università degli Studi di Milano

Quick Link
MICROFILM

Fondo Charles Sanders Peirce

Il fondo, acquisito dal Dipartimento di Filosofia negli anni Ottanta, raccoglie su microfilm una copia integrale dei manoscritti originali del filosofo americano Charles S. Peirce.

Alla fine del 2007 è stato avviato un progetto di digitalizzazione dei microfilm con l’intento di valorizzare al meglio il corpus dei manoscritti peirceani e di facilitarne l’uso ai ricercatori. La conversione, ormai completata, ha previsto il riversamento in formato digitale su DVD dei contenuti analogici del fondo, per un totale di oltre 50.000 fotogrammi.

Per la nomina dei file si è scelto di adottare il catalogo Robin (Annotated catalogue of the papers of Charles S. Peirce / by Richard S. Robin. - : University of Massachussets press, 1967. - XXVIII, 268 p. ; 26 cm.), accessibile via web alla URL http://www.iupui.edu/~peirce/robin/rcatalog.htm

Per ulteriori informazioni si veda la pagina relativa al fondo Peirce.

Avvisi e notizie

Prestito week-end

Ogni venerdì, dalle 12.30, si potranno prendere a prestito documenti finora esclusi appartenenti ai seguenti settori:
- manuali di filosofia
- libri di biblioteconomia

I testi dovranno essere restituiti il lunedì successivo entro le 12.30.

BibliotecaDiFilosofiaMilano

La Biblioteca di Filosofia è su Facebook!

Cercala, guarda le risorse di filosofia che postiamo, partecipa alle nostre iniziative e mandaci suggerimenti!!